«Dobbiamo proseguire il percorso intrapreso l’anno scorso, mirando a un’ulteriore crescita tecnica dei nostri giocatori, da tutti i punti di vista, individualmente e di squadra».
Una rotta tracciata ormai da almeno tre anni in casa Panormus Basket, gli stessi che hanno visto e continueranno a vedere coach Pippo Rosciglione accanto ai colori biancorossi.
L’ex capo allenatore prima, oggi Direttore Tecnico della società palermitana, conosce ormai benissimo quali siano i programmi della dirigenza, avendo lui stesso tracciato il percorso sin dal suo arrivo. La vittoria del campionato di Serie D nel 2022 è stato il primo passo di un percorso fondato sulla crescita e sulla valorizzazione del settore giovanile, una rotta definitivamente fissata sulla bussola biancorossa.
«Il nostro gruppo che affonterà il prossimo campionato di Divisione Regionale 1 è indubbiamente in evoluzione – spiega coach Rosciglione -, e sotto la guida dei nostri tecnici i presupposti per fare bene ci sono tutti. Abbiamo aggiunto centimetri ed esperienza al gruppo dello scorso anno, che spesso ha sofferto il gap fisico contro avversari più prestanti. Inoltre, i ragazzi hanno un anno in più; l’esperienza dello scorso campionato darà sicuramente i suoi frutti».
Una stagione che si preannuncia durissima dal punto di vista tecnico e fisico per la categoria, indubbiamente più probante di quella dell’anno scorso: «Sappiamo che il campionato sarà ancora più competitivo, il livello tecnico delle nostre avversarie si è alzato – conclude -, ma sono fiducioso del fatto che i ragazzi, guidati da coach Mantia, ci regaleranno un anno di soddisfazioni».