Importante conferma, nel segno della continuità, per la prima squadra Panormus Basket che sarà guidata, anche nel prossimo campionato di Divisione Regionale 1, da coach Peppe Mantia.
Il tecnico biancorosso proseguirà il lavoro della passata stagione, specie dal punto di vista della crescita dei giovani e del loro progressivo inserimento nei contesti senior.
«C’è stata grande soddisfazione per la crescita dei ragazzi e le prossime finali nazionali 3×3 Under 16 e Under 18 sono la prova evidente che siamo sulla strada giusta – spiega coach Mantia -. Mi fa piacere continuare un progetto che altrimenti sarebbe rimasto a metà, e ovviamente sono compiaciuto della riconfermata fiducia che spero di consolidare e cementare».
Una stagione lunga e intensa quella che attende i biancorossi palermitani, con una prima squadra basata ancora una volta su elementi giovani e giovanissimi, ma con inserimenti mirati dal punto di vista dell’esperienza: «Finalmente potremo contare su un giusto mix di esperienza e giovani talenti – prosegue Mantia -, con i più ‘grandi’ che sapranno certamente indirizzare sulla giusta strada gli elementi con meno stagioni senior alle spalle. La prossima DR1? Sarà un campionato molto duro. Affronteremo squadre molto attrezzate per la categoria, piazze importanti del basket siciliano come Trapani, Barcellona e Ribera solo per citarne alcune. Noi puntiamo come sempre a competere con chiunque, molto dipenderà proprio dalla crescita e dalla disponibilità al sacrificio dei più piccoli nel roster. Una cosa è sicura, la parola d’ordine resta la stessa: lavoro, lavoro e lavoro. Ci divertiremo».