Brothers in Business: confermati i fratelli Aiello e Alioto

Continueranno anche nella Divisione Regionale 1 2024/25 a riempire i referti con i loro nomi: i fratelli Giulio e Francesco Aiello e Riccardo e Giorgio Alioto vestiranno ancora la maglia biancorossa della Panormus Basket in DR1.

Espressione diretta in campo dell’Academy creata ormai diversi anni fa con Pallacanestro Bagheria ’92, società nella quale tutti e quattro sono di fatto nati e cresciuti cestisticamente, per Giulio Aiello (ala classe 2006, 188 cm) e Riccardo Alioto (guardia classe 2008, 182 cm) si tratterà della terza stagione in biancorosso, dopo quelle dell’anno scorso in DR1 e quella del 2022/23 in Serie C. La scorsa stagione ha visto l’esplosione realizzativa del più ‘grande’ dei fratelli Alioto, Riccardo ha sfiorato i 20 punti di media stagionali, fermandosi a 19.5. Anche Giulio Aiello, nonostante qualche stop fisico, è riuscito a incidere chiudendo in doppia cifra di media (12.8).

Si attende molto, nonostante la giovanissima età, dai due ‘terribili’ 2008 Francesco Aiello (guardia, 184 cm) e Giorgio Alioto (playmaker, 184 cm). Per loro, con coach Peppe Mantia, la possibilità di un’altra stagione da senior nella quale proseguire un percorso di crescita molto interessante per entrambi. Guardia con spiccate caratteristiche perimetrali il primo, play con punti in mano il secondo, i più giovani della coppia di fratelli Aiello-Alioto sono chiamati ad un ulteriore salto di qualità, potendo attingere anche dai giocatori più esperti in squadra.

fonte statistiche: playbasket.it