DR1, i giovanissimi Puccio e Yansane completano il roster biancorosso

Si completa con la conferma di altri due atleti dell’annata 2008 il roster Panormus Basket per la prossima Divisione Regionale 1: Christian Puccio e Ibrahima Yansane potranno continuare il loro percorso di crescita, affrontando il secondo livello del campionato siciliano di pallacanestro con la maglia biancorossa.

Christian Puccio, guardia di 181cm, ha già esordito tra i senior nello scorso campionato di DR1 (ex Serie D) sempre in maglia Panormus, ma esprimendosi benissimo soprattutto nel campionato Under 17 Eccellenza, dove ha messo insieme 16.5 punti di media in 16 presenze.

Ibrahima Yansane, ala di 188 cm, è arrivato in Italia nel luglio 2023 dalla sua terra d’origine, la Guinea, inserendosi quasi immediatamente nel settore giovanile biancorosso, iniziando il suo percorso di crescita tecnica ancora in corso. Dopo aver concluso l’iter burocratico per ricevere la cittandinanza italiana, ha fatto in tempo ad esordire nella scorsa Under 19, in preparazione di questa stagione dove sarà aggregato ai roster Under 17 Eccellenza, Under 19 e, appunto, prima squadra in DR1.

Entrambi i giovanissimi biancorossi, insieme ai compagni di squadra Giorgio Alioto e Francesco Aiello, hanno rappresentato Panormus Basket alla recenti finali nazionali 3×3 di Lignano Sabbiadoro, ben figurando contro diverse formazioni provenienti da tutta Italia e fermandosi soltanto ai quarti di finale.