Un’altra stagione per ‘costruirsi’: confermati Buttitta, Tarantino e Mezzatesta

Altre tre conferme nel roster Panormus Basket in vista dell’imminente inizio del campionato di Divisione Regionale 1: quelli di Isidoro Buttitta, Paolo Tarantino e Marco Mezzatesta sono percorsi in continuo sviluppo, sempre nel grande scenario del Progetto Academy insieme alla Pallacanestro Bagheria ’92.

Per Isidoro Buttitta (playmaker, classe 2005) si tratterà della seconda stagione in un campionato senior, dopo le 16 presenze nel passato campionato, condite da 5.5 punti di media a partita (season high di 12 punti contro Sant’Agata).

Paolo Tarantino è rientrato a casa-base dopo l’inizio della passata stagione in biancorosso e il seguente allontamento momentaneo dall’attività cestistica. Ala di 190 cm, classe 2006, Tarantino potrà tornare a mettere in mostra le sue potenzialità atletiche, aiutando i compagni nel prossimo difficile campionato di DR1.

Marco Mezzatesta è, se vogliamo, il più ‘esperto’ dei tre: ala di 188 cm, classe 2004, ha esordito in Serie C con Panormus nella stagione 2022/23, per poi giocare da protagonista nella passata DR1 mettendo insieme 17 presenze e 5.5 punti a partita (season high di 12 punti contro Canicattì).


fonte stats: playbasket.it