DR1, secondo test stagionale contro Green Palermo: «Buona prova, siamo un cantiere ancora aperto»

Seconda amichevole stagionale per la prima squadra biancorossa che ha incontrato al PalaMangano Green Basket Palermo, schierando esclusivamente giocatori Under 20 facenti parte del roster che affronterà la prossima Divisione Regionale 1.

Ambiente da derby playoff, richiamato dall’evento organizzato dal partner commerciale dei biancoverdi, che ha visto in campo un match vero come lo è sempre nella stracittadina palermitana, seppur con ritmi evidentemente ancora da pre-campionato.

«Un buon test, nel quale ci siamo presentati con una formazione under 20 proprio per dare la possibilità di giocare e di mettersi in mostra a tutta la rosa a disposizione – le parole di coach Pippo Rosciglione, oggi in panchina -. Siamo soddisfatti dell’impegno mostrato dai ragazzi, al cospetto di una squadra fisicamente superiore a noi nettamente».

«Il risultato finale, anche se vincere una stracittadina di fronte ad un buon pubblico ha sempre un sapore particolare anche in una amichevole, conta fino a un certo punto; è evidente che sia noi che loro siamo dei cantieri aperti e che da qui all’inizio del campionato ci sarà da lavorare per farsi trovare pronti».

Già mercoledì i biancorossi faranno visita al Cus Palermo in un altro ‘derby’ amichevole precampionato e nel weekend a Marsala, per continuare a mettere benzina sulle gambe in vista dell’esordio stagionale in programma domenica 20 ottobre a Sant’Agata.